--- Contattaci ---
 

Web marketing

Non basta avere un sito web, è necessario avere visitatori e che questi  vogliano ciò che offrite. Se volete trasformare il vostro sito in uno strumento remunerativo i nostri servizi di digital marketing sono quello che fa per voi
Sul web l’importante non è esserci, ma farsi trovare

Jacob Nielsen – Nielsen Norman Group

Come funziona?

Il marketing digitale è essenzialmente la definizione di una strategia coerente con gli obiettivi generali dell’azienda sfruttando le peculiarità degli strumenti e delle tecniche disponibili sulla Rete.

1. Definizione di obiettivi, tempi e risorse

Una buona strategia di web marketing si basa su una corretta definizione degli obiettivi. Gli obiettivi devono essere comunque coerenti con la strategia aziendale generale. E’ altrettanto essenziale stabilire i tempi entro i quali raggiungerli e le risorse a disposizione: budget e professionalità.

2. Analisi della concorrenza

Sul web come nel mondo reale si compete contro avversari spesso agguerriti e preparati. E’ importante analizzare i punti di forza e i punti di debolezza che si hanno nei confronti dei competitor in modo da impiegare le risorse in operazioni che possano realmente dare frutti.

3. Definizione della strategia e scelta degli strumenti

Si passa ora a definire il piano operativo scegliendo gli strumenti più idonei per raggiungere gli obiettivi prefissati. E’ sempre raccomandabile impiegare tutti gli strumenti di promozione sul web. Però è indispensabile scegliere la giusta combinazione che dipende dagli obiettivi, dai tempi fissati per la campagna e dal budget a disposizione.

4. Definizione della strategia e scelta degli strumenti

Si passa ora a definire il piano operativo scegliendo gli strumenti più idonei per raggiungere gli obiettivi prefissati. E’ sempre raccomandabile impiegare tutti gli strumenti di promozione sul web. Però è indispensabile scegliere la giusta combinazione che dipende dagli obiettivi, dai tempi fissati per la campagna e dal budget a disposizione.

Quali servizi di promozione offriamo?

Quando si parla di marketing digitale è opportuno comprendere che non esiste la singola mossa vincente. E’ necessario coordinare un insieme di operazioni ciascuna delle quali dà un piccolo contributo. Assieme danno un grande risultato

Posizionamento sui motori (SEO) e conversioni

Il posizionamento sui motori di ricerca è uno degli elementi fondamentali della promozione sul web. Un buon posizionamento è importante ma è anche necessario che le visite si trasformino in risultati concreti (vendite)

AdWords e Search Engine Marketing (SEM)

A volte è necessario apparire subito in prima pagina sui motori, nel caso di offerte o del lancio di un nuovo sito. Lo strumento migliore in questo caso è una campagna attraverso gli strumenti di promozione dei motori di ricerca.

Social Media Marketing (SMM)

Sui social media i nostri clienti e potenziali clienti scambiano opinioni e consigli. E’ importante essere presenti per dialogare con chi è interessato a ciò che offriamo, ascoltare le sue esigenze e trovare il modo migliore di servirle.

E ogni altro possibile strumento

Il marketing digitale non si ferma ai servizi più noti come posizionamento, SEM e Social media. Esistono molte altre opportunità estremamente efficaci.